17 Agosto 2019

Cantisani nella stagione 2019/20 vestirà la maglia U 17 del Crotone

di Marcello Milazzo

Cantisani, capocannoniere con 54 reti, del campionato 2018/19 degli Under 15 Reg.

Pare si sia già concretizzato, dopo il suo stage di una settimana in terra calabrese, il passaggio di Raffaele Cantisani, classe 2004, dall’Asso Potenza, squadra in cui era approdato nella passata stagione, e con cui aveva vinto il titolo di capocannoniere della categoria Under 15 Regionali, con 54 reti stagionali, alla corte del Crotone (società militante in serie B), con cui nella prossima stagione 2019/20, disputerà il campionato Under 17 Nazionale.

Il centravanti Cantisani, arriva come formazione, dalla precedente militanza nella scuola calcio della Polisportiva Sarconi, guidata dal tecnico Felice Vignati, mentre nello scorso campionato, si trasferì alla corte della compagine regionale Under 15 dell’Asso Potenza, alle dipendenze tecniche di Mister Mimmo Uva, con cui concluse il campionato al secondo posto, dopo un testa a testa con la Virtus Avigliano, e con cui arrivò in finalissima di Coppa Regione (vinta dall’H. Vulture).

L’attaccante si è messo in mostra già in tenera età, oltre che per un fisico già formato e possente, per le sue enormi doti sullo scatto in velocità, e per le qualità balistiche. Ama spaziare sui due fronti del reparto offensivo, ricavandosi utili spazi, nei duelli uno contro uno, con prezioso lavoro di sponda verso i compagni, incarnando così, quelle caratteristiche di attaccante moderno, tanto gradite nelle compagini odierne dei settori giovanili.

 

Lascia un commento