27 Febbraio 2022

Don Bosco e Junior Lavello si arrendono alla neve

di Marcello Milazzo

Under 15 Regionali: Don Bosco – J. Lavello sospesa

La neve l’ha fatta da padrona, nel match valevole per il campionato regionale U 15, e che ha visto al Principe di Piemonte di Potenza, scendere in campo, ma davvero quasi solo “scendere in campo”, la Pgs Don Bosco di Condelli e lo Junior Lavello di Tavarone, visto che la presenza delle squadre sul terreno di gioco, al cospetto dell’arbitro Lo Bosco, è durata solo un quarto d’ora, il tempo per il direttore di gara, di decidere, all’aumento della precipitazione nevosa, di chiuderla lì.

Quindici minuti in cui nonostante tutto, le due squadre, con i protagonisti della contesa spesso in equilibrio precario, si sono contrapposte stoicamente, cercando di allestire comunque qualche generosa trama, con la squadra di casa, schierata inizialmente col 4-3-3, e l’avversaria dauna, che rispondeva da par suo, con il 4-2-3-1, per una prevalenza territoriale iniziale, leggermente sulle sponde degli ospiti, in cui spiccava il lavoro di cucitura tra mediana e fronte offensivo di Marsano.

L’unica occasione degna di riguardo però, era quella che al 12′ capitava sui piedi dell’avanzante terzino di casa Labriola, frutto di una bella triangolazione chiusa con F. Galotta, che restituiva palla, al compagno in corsa, con il n. 3 salesiano quindi, che dopo essersi introdotto in area sulla sinistra, ed essersi liberato davanti al portiere Biffaro, sparava un fendente in direzione del palo vicino, che però si perdeva sul fondo.

Poi la contesa, attesa molto equilibrata, trovava inevitabilmente, il triplice fischio di chiusura anticipata. Così che il suo esito, sarà “congelato” al giorno in cui si potrà recuperare il match, tra salesiani, in risalita di classifica, reduci precedentemente da una rotonda vittoria sul Melfi, ed il Lavello, posizionato più in alto in graduatoria, ma che la settimana scorsa però aveva subito un ko interno, per mano dell’Hellas Vulture.

Pgs Don Bosco – Junior Lavello (Sospesa al 15′ sullo 0-0)

Pgs: Franco; Galotta T., Lorusso, Santarsiero, Labriola; Diano, Romano, Mazza; Lopomo, Salvato, Galotta F.; Allenatore: Antonello Condelli

Lavello: Biffaro; Bergamasco, Passio, Le Noci, Tavarone; Errichiello, Di Stefano; Montagna, Marsano, Carnicella; Morelli; Allenatore: Mauro Tavarone

Arbitro: Gabriele Lo Bosco sez. Potenza

Note: Clima nevoso; Spettatori: circa 50; Sospesa al 15′ sullo 0-0

 

Lascia un commento