19 Giugno 2024

Lykos U17 insaziabile: ko all’Invicta e la Coppa è sua

di Marcello Milazzo

Le sarebbe bastato il pareggio a Matera, di fronte al’Invicta, nel ritorno della finalissima di Coppa Regione U17, dopo il 2-1 impartito all’andata, ma la Lykos di Guaita, ci abituato ormai ad esagerare, e dopo lo 0-0 con cui s’era concluso il primo tempo al Paip, nella ripresa ha cambiato passo come sovente già successo, e nonostante il vantaggio iniziale di Giosa, sia stato rintuzzato dalla rete del pareggio di Miriello, poi ha straripato, specie dopo l’espulsione comminata al difensore Vizziello.

Dopo la rete dell’1-2 di Giosa, alla sua ennesima doppietta personale difatti, ed il rosso per il n. 6 della squadra materana, la partita per la squadra potentino/tolvese, è divenuta in discesa, con le reti che sono fioccate a ripetizione, ovvero con la doppietta di Lavalle (oggi molto più incisivo della partita d’andata), e con le realizzazioni del velocissimo Giuseffi e di Corleto, fino al tennistico 1-6 finale, ovvero esattamente lo stesso risultato della finale 2017/18 di Anzi, dove con lo stesso score la Virtus Avigliano superò il Re Leone.

In coda al match comunque, la meritata premiazione della squadra per la sua doppietta stagionale, sollevando quindi anche la Coppa Regione U17, dopo che la squadra si era precedentemente imposta anche nell’ambito campionato regionale. Una stagione trionfale per la squadra di Leo Guaita, che nonostante sia arrivato alla guida della squadra giovanile, per la sua prima stagione da allenatore (e in contemporanea giocatore della Lykos in Promozione), ha fatto il pienone con due allori in bacheca.

Una scelta coraggiosa quindi, quella del lancio come allenatore di Guaita, una scommessa da parte del Presidente Marchese, che è poi andato al raddoppio a Dicembre, con l’ingaggio ulteriore di Cristian Guaita (papà di Leo) quale Direttore Tecnico e di Diego Garrido come preparatore atletico, per un trio di qualità, tutto made in Argentina. Una scommessa dunque ben riuscita in termini di risultati visto che oltre il predetto double delle giovanili, la Lykos ha inanellato in questa stagione, anche la promozione in Eccellenza, con la squadra maggiore. Chapeau.

INVICTA MATERA – LYKOS 1-6 (0-0)

Reti nel ST: Giosa (L), Miriello (I), Giosa (L), Lavalle (L) 2, Giuseffi (L), Corleto (L)

Lascia un commento