28 Giugno 2024

Sarà made in Montecorvino il settore giovanile del Picerno

di Marcello Milazzo

Sembra ormai fatta per il settore giovanile dell’Az Picerno, le cui categorie Under 17 ed Under 15, per la stagione 2024/25, dovrebbero essere date in gestione, ad un club sportivo del salernitano, ovvero alla Soccer Friends MP (Montecorvino Pugliano), affiliato al Milan, e curato da Carmine Guariglia, che ospiterebbe quindi in loco le attività di preparazione, allenamento e formazione dell’intero vivaio melandrino, selezionato quindi dalla stessa società campana.

Ci sarà conseguenzialmente così, poco spazio per il prodotto lucano, per una questione chiaramente logistica, con organici e staff scelti così quasi interamente, nei dintorni di Montecorvino e nel salernitano, mentre le partite dei campionati nazionali, dovrebbero continuare a disputarsi al Donato Curcio di Picerno. Diverso invece il discorso per la Primavera 4, la cui gestione diretta rimarrà al Picerno, che come già anticipato, pare abbia scelto Alessio Spataro, come nuovo allenatore della categoria.

Radicale quindi, la scelta effettuata quindi quest’anno dal Picerno, che ha rinunciato alla gestione diretta della categorie U17 ed U15, ed così anche alla lucanità eventuale dei loro organici, anche se probabilmente i meri risultati sul campo, potrebbero essere migliori, di quelli della passata stagione. Ma se sul piatto della bilancia ci sarà da un lato una migliore posizione di classifica, dall’altro peseranno, opportunità in meno di formazione calcistica, per i ragazzi lucani.

 

Lascia un commento