24 Luglio 2024

Russo e Montemurro probabili guide dell’agonistica Selvaggi

di Marcello Milazzo

Cambia assetto, lo staff tecnico dell’agonistica giovanile della Franco Selvaggi, funzionalmente al nuovo ruolo di Responsabile Tecnico e Scouting, oltre che guida principe delle categorie minori, colme di sicure promesse, assunto da Luca Selvaggi, figlio d’arte del Presidente Onorario Franco Selvaggi, il famoso ex calciatore già campione mondiale 1982, ed ex attaccante di Taranto, Cagliari, Inter e Torino, a cui è intestata appunto la società sportiva materana.

Luca Selvaggi difatti, alla guida della squadra Under 15 nelle scorse stagioni, in cui nelle ultime due, ha sfiorato in entrambe il titolo regionale della categoria, sarà il coordinatore tecnico dell’agonistica, nel progetto che oltre alla formazione calcistica sul campo, prevede la valorizzazione dei giovani ed il loro passaggio in altre realtà professionistiche, come avvenuto ad esempio, per Di Pede e D’Onofrio, nelle stagioni scorse, e per Cappiello in questa sessione estiva.

A Luca difatti, subentrerà alla guida della squadra Under 15, nella prossima stagione 2024/25, Vito Montemurro, altro Mister fidelizzato nella Scuola Calcio della Selvaggi, e che dal timone della squadra Under 17, passerà quindi a quello dei classe 2010/2011, iniziando il loro cammino di formazione agonistica. Al suo posto come primo allenatore della squadra U17, quindi passerà Francesco Russo, il ginosino che per più stagioni, era stato il secondo dello stesso Montemurro.

Per il resto sono anche partiti gli stage, che saranno volti al nuovo allestimento delle squadre Under 17, Under 15 ed Under 14, monitorando le classi 2008, 2009, 2010 e 2011. Agli eventuali trasferimenti in realtà di serie A, B e C, dei ragazzi più emergenti della società difatti, corrisponderà anche il nuovo reclutamento di giovani calciatori, considerati idonei ad una rosa qualitativa delle tre competizioni regionali, proseguendo nel lavoro di perfezionamento tecnico, perseguito ormai da anni dalla società materana.

 

Lascia un commento