di Marcello Milazzo
Arriva oggi la conferma ufficiale della rinuncia dell’Atletico Montalbano Under 17, al campionato regionale della categoria, di cui con la vittoria alla kermesse provinciale, aveva acquisito il diritto all’iscrizione, optando invece adesso alla meno onerosa kermesse provinciale della stessa categoria. Per cui la prossima stagione 2024/25, ritroveremo la compagine biancoazzurra, tra le file provinciali, per una eventuale nuova scalata al titolo circoscrizionale.
L’Atletico Montalbano disputò il campionato regionale U17, nella stagione 2022/23, retrocedendo poi ai provinciali, ma adesso ha concentrato i suoi impegni organizzativi, soprattutto nell’ambito della squadra maggiore, che milita in Promozione Lucana, con l’obiettivo di lanciare due classi 2008 in prima squadra, e di iscriversi alla competizione Juniores Regionale (sperando che possa essere più aggregativa e qualitativa delle precedenti stagioni).
Nella kermesse regionale Under 17 quindi, si rileverà l’assenza per rinuncia della compagine montalbanese, mentre lo Junior Lavello, altra squadra data per possibile rinunciataria, sembrerebbe avviata verso la conferma dell’iscrizione alla categoria, compreso anche il Venusia, che dovrebbe riuscire a risolvere in tempi rapidi un impasse societario. In tal caso, ovvero di sola rinuncia all’iscrizione da parte del Montalbano, la squadra che appare nettamente favorita per il ripescaggio, sembra essere il Boys Valleverde U17.