21 Agosto 2024

Empoli, Regionali e campo nuovo: tre mete del Rapolla Soccer

di Marcello Milazzo

La società del Rapolla Soccer, sembra sempre più proiettata alla scalata verso le vette dei club più organizzati delle regione, e dopo il suo precedente rapporto di collaborazione con il Melfi (adesso scioltosi), e dopo aver sfiorato d’un soffio il titolo regionale nella nuova categoria Under 14, ha dichiarato e realizzato o quasi, i suoi nuovi tre obiettivi stagionali, che faranno cornice all’ormai ingente numero di iscritti (circa duecento, gran numero per la sua area), a controprova della sua inarrestabile scalata.

La società, che vede impegnata in modo massimale la Blonna family (i due Biagio operanti nell’area tecnica e Giovanni in quella gestionale/organizzativa), ha difatti realizzato il suo primo obiettivo stagionale, sancendo e firmando l’affiliazione alle accademie dell’Empoli Calcio, società che a sua volta primeggia da decenni nell’ambito dei settori giovanili, e che non ha lesinato nemmeno quest’anno, le sue tradizionali grandi risorse, riservate ai circuiti giovanili.

Il secondo obiettivo dichiarato del Rapolla, ad un passo dalla sua ufficializzazione, è la partecipazione al prossimo campionato regionale, della categoria Under 15, che arriverà tramite il ripescaggio, la cui classifica (con due squadre dichiaratamente rinunciatarie alla prossima kermesse regionale), vede il Rapolla saldamente al primo posto, secondo i calcoli già fatti per il prossimo campionato, di cui era precedentemente saltata la promozione diretta sul campo tanto ambita, nelle finali provinciali.

Il terzo obiettivo, anch’esso ad un passo, sarà il rifacimento del campo del paese, i cui lavori sono ormai quasi terminati, e che dopo l’omologazione, diventerà il quartier generale della società, che oltre alle giovanili tra l’altro, vanta anche la prima squadra, iscritta al campionato di prima categoria. Una struttura di gioco con manto d’erba sintetica di ultima generazione, che colmerà il gap delle non numerose strutture della zona (alcune sebbene in sintetico ormai molto usurate).

A conti fatti quindi, un programma pienissimo, con tre nuovi obiettivi, ormai concretizzati o quasi, e soprattutto tanto entusiasmo e tanta voglia di dar seguito al lavoro ed all’impegno profuso in questi anni. Una realtà quindi, che è sicuramente destinata a crescere ancora, sia come numeri, sia soprattutto nell’organizzazione del proprio lavoro, e nel continuo ampiamento delle proprie competenze.

Lascia un commento