Saranno giornate a pieno ritmo, riguardo le varie amichevoli ed i vari allenamenti congiunti, in programma nei prossimi giorni, per la varie compagini regionali, che oltre a confrontarsi contro squadre giovanili professionistiche, o con squadre adulte di categoria, si confronteranno anche tra di loro, per testare reciprocamente le forze in campo, e lo stato del cammino di preparazione alle kermesse regionali delle categorie U17 ed U15.
Già nella giornata di oggi difatti, ci saranno nel pomeriggio ben quattro appuntamenti, due in ambito Under 17, con il test della Progress Villa d’Agri di Prete, in casa del Paternicum U19, e l’altro del Peppino Campagna U17 di L. Di Biase, che se la vedrà con la squadra maggiore del Campagna di prima categoria. Per la categoria U15 invece, sarò di scena il Rapolla Soccer di Blonna, che se la vedrà contro lo Sport Melfi U19, mentre antipasto di campionato al Federale, tra il Santamaria di Forliano e l’Hellas Vulture di Stia.
Il 6 Settembre invece, sarà il turno dell’Asso Potenza U17 di Uva, che sarà posta di fronte, al Picerno U16, in piena preparazione del prossimo campionato nazionale della categoria. Continuando nel weekend, sabato 7 Settembre, in quel di Vaglio, il Potenza Under 15 di Di Senso, ospiterà in un test piuttosto segnato, lo Sporting Marconia U15 di Cirigliano, mentre nella stessa giornata, test tutto regionale, tra le squadre Under 15 del Marmo Platano di Valanzano e della Pgs Don Bosco di Porretti.
Domenica 10 e martedì 12 invece, i test per le squadre della Franco Selvaggi, con la Under 17 di Russo e la Under 15 di Montemurro, opposte ai pari età dell’Agon Altamura, una maniera di verificare anche i nuovi organici delle due compagini materane. Già disputate ieri infine, il test dell’Hellas Vulture U17 di Monaco, che al Corona, ha subito un 5-1 dalla compagine di prima categoria dell’Fst Rionero e Pol. Tito U17 – Ruoti (1.a cat.) 1-4.