di Marcello Milazzo
Continua senza soluzioni di continuità, le schiacciante egemonia dell’Invicta Matera di Vizziello, nel campionato regionale Under 14 (classe 2011, con massimo cinque 2012 in distinta). La compagine già larghissima capolista della competizione, ha difatti letteralmente spopolato in casa dell’Asso Potenza di Sgovio, imponendosi con l’impietoso 0-10, caratterizzato dal poker personale di O. Di Pede, il prestante classe 2012 tornato disponibile da qualche settimana, contro il team minozziano, che non si giovava però sulla disponibilità di quei 2011, risparmiati per la partita del campionato regionale, in programma per il giorno dopo.
Dietro alla fuggitiva capolista materana, c’è sempre il Peppino Campagna di S. Di Biase, che segue con nove lunghezze di distacco (ma con una partita in meno disputata), e che ha però dovuto faticare più del previsto in trasferta, per avere la meglio dell’Atletico Pisticci con il risultato finale di 1-2, e rete d’apertura firmata da Tataranni. Altro 1-2 esterno inoltre, quello conseguito dall’Hellas Vulture di Genosa/Stia, che ha espugnato il campo della Lykos di Sako, con score marcato anche dal dotato classe 2012 Libutti, autore della seconda rete rionerese.
Tennistico inoltre, il 6-3 con cui la Franco Selvaggi di Martinelli, s’è sbarazzata al Paip della Pgs Don Bosco di Tolla, con Perillo nuovamente autore di una doppietta personale. In pareggio per 1-1 invece, il match in casa aviglianese, dove la Virtus di Zaccagnino, ha impattato contro lo Sporting Marconia di Camardo, quest’ultimo in gol con Tuccino. Il programma del 12° turno, si è completato con il 3-1, del Rapolla Soccer di Blonna sul Venusia, probabilmente tramutato dal responso a tavolino, per via di utilizzo volontariamente libero dei 2012 su ambedue i fronti.
Nella prossima giornata, la tredicesima ed ultima del girone d’andata, ci sarà il turno di riposo da parte della capolista Invicta, mentre alla prima inseguitrice Peppino Campagna, sarà impegnata in casa contro la Virtus Avigliano. Altro match che si prefigura interessante sarà Sporting Marconia – Asso Potenza, che si paventa equilibrato. Non sarà probabilmente semplice, anche l’impegno esterno della Franco Selvaggi, a Rionero contro l’Hellas Vulture, in crescita in questa ultime settimane. Chiuderanno il programma i tre match, Marmo Platano – Rapolla Soccer, Pgs Don Bosco – A. Pisticci e Venusia – Lykos.