11 Aprile 2025

Sedicesima giornata U14: Invicta sempre larga primatista

Sempre targato Invicta Matera di Vizziello, il campionato regionale Under 14, giorno alla terza giornata di ritorno, in cui la compagine materana, se mai ce ne fosse bisogno, e senza mai schierare insieme, i suoi gemelli del gol (Di Pede e Di Giorgio), infortunatisi a turno, per una stranissima coincidenza, ha nuovamente avuto vita facile, anche in questo turno, rifilando un severissimo 1-9 esterno al Marmo Platano di Troiano, con la quadripletta di giornata di La Rosa, e le doppiette di Di Giorgio e Scalcione.

Dietro la capolista, a -6 dalla vetta, insegue sempre il Peppino Campagna di S. Di Biase, che nello scorso weekend ha regolato per 3-0 la Lykos di Sako, con marcature bernaldesi aperte dalla rete di Minervini, centrocampista utilizzato anche nella squadra U15. La Franco Selvaggi di Martinelli comunque, rimane in terza posizione, con il 5-3 rifilato al Rapolla Soccer di Blonna, in campo sempre con molti 2012, e quindi assoggettato volontariamente all’esito puntualmente a tavolino dei match (3-0 per la Selvaggi).

Nel resto del programma dello scorso weekend, da rilevare il successo della Pgs Don Bosco di Tolla per 2-1, nel derby del Principe di Piemonte contro l’Asso Potenza di Sgovio, con la prima doppietta di stagione del fantasista Caporaso, giunto alla Pgs, dopo la sua esperienza nella U13 del Potenza. Vince a sorpresa anche il Venusia, che piega in casa per 2-1 lo Sporting Marconia di Camardo, mentre a Rionero, spopola la Virtus Avigliano di Zaccagnino, che piega 1-5 l’Hellas Vulture di Genosa/Stia, con doppietta amaranto di Berardi.

Nel palinsesto del prossimo IV° turno di ritorno, il match clou di giornata, sarà quello del Paip, dove la capolista Invicta Matera affronterà proprio la sua prima inseguitrice Peppino Campagna, che certamente schiererà tutti i suoi 2011 già in forza nella squadra regionale U15. Altrettanto d’interesse dovrebbe essere il match di Tolve, dove contro la Lykos, giungerà la terza in classifica Franco Selvaggi. Completeranno il programma settimanale rispettivamente Virtus Avigliano – Venusia, Marmo Platano – S. Marconia, Asso Potenza – Hellas V. e Rapolla S. – A. Pisticci.

Lascia un commento