di Marcello Milazzo
Scorto ormai a più riprese negli allenamenti di fine stagione, delle squadre delle giovanili, il probabile nuovo DT Pasquale Arleo, scelto forse a sorpresa dall’entourage del Potenza Calcio, dopo che inizialmente la sua nomination appariva improbabile, in quanto la società da due anni aveva scelto la linea della discontinuità dal precedente organigramma giovanile dell’era Caiata. L’ex DT ed allenatore del Potenza difatti, era stato per ben due stagioni e mezzo a capo del suo settore giovanile, con la parentesi del successivo incarico in prima squadra (dal 2019/20 al 2021/22).
Dopo lo spostamento di Giuseppe Lolaico come Responsabile Organizzativo del settore giovanile rossoblu, sembra che ci sia stata una revisione riguardo ai precedenti paletti, impostisi da due anni, nella scelta di rinnovamento del settore giovanile della gestione Macchia. Lo stesso Lolaico difatti, sembra abbia fortemente voluto il ritorno di Arleo, in ambito giovanili, che sebbene non ancora ufficializzato, appare in questo momento sempre più vicino al suo bis nei panni di Direttore Tecnico.
La speranza quindi, è che il lavoro da sviluppare, possa seguire una linea di continuità, con la scelta di allenatori lucani di forte e lunga esperienza nell’ambito dei settori giovanili, e con adeguata conoscenza personale, delle dinamiche e dei profili dei ragazzi emergenti del nostro territorio. Un altro augurio per un cambio di rotta nel movimento inoltre, è quella di uno staff tecnico appunto saldo, e che non subisca trasformazioni, slittamenti o cambiamenti durante il corso della stagione.