11 Ottobre 2024

Calendari U14 ed U13 Pro: un duro Napoli-Potenza alla prima

Confermate le voci iniziali che volevano le partenze delle competizioni nazionali, delle categorie U14 (calcio ad 11) ed U13 (calcio a 9), dedicate alle società di serie A, B e C, per il weekend del 26 e 27 Ottobre prossimo. Nella categoria Under 14 (classi 2011), le squadre iscritte al girone G, quello inerente anche al Potenza (unica società lucana ad aver aderito alle due competizioni), sono dieci, invece nove, compreso sempre il Potenza, sono quelle che hanno aderito alla kermesse U13 (classi 2012).

Nel campionato Under 14, quindi nel girone G ci saranno: Potenza, Bari, Lecce, Napoli, Salernitana, Casertana, Benevento, Cosenza, Crotone e Catanzaro. Mentre nel girone G degli Under 13, la composizione sarà con: Potenza, Bari, Campobasso, Salernitana, Napoli, Benevento, Casertana, Catanzaro e Crotone.

Il calendario non è stato favorevole, almeno per la prima giornata, visto che nella categoria Under 14, la squadra lucana allenata da Massimo Sabia, se la vedrà nella trasferta del Kennedy, contro i vice campioni d’Italia della U13 del Napoli (quest’anno i classe 2011 partenopei, sono stati quasi tutti riconfermati), che avranno nella rosa anche il figlio di Edinson Cavani. Mentre più abbordabile appare il secondo appuntamento del 2 Novembre a Vaglio contro il Cosenza, e nel terzo turno invece, ilucani dovranno recarsi in quel di Caserta (09/11).

La compagine potentina Under 13, allenata da Giulio Mancusi, avrà un cammino quasi parallelo, visto che anch’essa, nell’esordio assoluto agonistico di calcio a nove, dovrà recarsi nel capoluogo campano, con un Napoli che appare molto attrezzato anche in questa categoria, mentre il secondo appuntamento sarà quello del 02/09 in casa contro il Campobasso, per poi alla terza giornata recarsi, come gli U14, in casa della Casertana.

Lascia un commento