4 Luglio 2019

Clamore in riva allo Jonio: Biscotto diventa DT del Real Metapontino

di Marcello Milazzo

Desta davvero sorpresa, la tessitura di un nuovo rapporto, che per certi versi, qualche mese fa, appariva comunque improponibile, ma che in virtù della magia insita nel calcio, è divenuto realtà nelle ultime ore. Giandomenico Biscotto difatti, per anni creatore e gestore della società di Calcio Giovanile, Virtus Re Leone, ha accettato la proposta del patron Pasquale Casalnuovo, ed ha abbracciato il progetto Real Metapontino, assumento l’incarico di Responsabile Tecnico della nuova società.

I dettagli dell’operazione ancora non sono stati del tutto svelati, ma la notizia è davvero di quelle bomba, visto la pregressa lontananza di vedute, esistente tra le due società dell’area policorese. Ma l’ingaggio del tecnico, nel ruolo di DT, marca chiaramente il giro di vite, del club jonico, che sta ristrutturando il suo settore giovanile, dopo il momento di tentennamento di fine stagione 2018/19, ed il nuovo incarico è chiaro segno anche di un rafforzamento delle rose delle squadre, della società che ha già ben figurato nella passata stagione.

Il cambio di rotta comunque era parso palese, dopo il precedente annuncio della nuova sede di allenamento, denominata Casa Real, ed adesso dopo l’annuncio del nuovo Responsabile Tecnico, esperto del calcio giovanile regionale, si attende anche l’ufficializzazione dei Mister che guideranno le squadre Under 17 ed Under 15 Regionali, punti di forza della società metapontina, in cui già si susseguono una serie di nomi papabili, per la prossima stagione 2019/20.

Lascia un commento