di Marcello Milazzo
Dopo l’ultimo anno caratterizzato da parentesi, per Alfredo Piarulli, quale Responsabile Tecnico e Organizzativo del settore giovanile, prima a Brindisi, per un rapporto conclusosi anzitempo per via della situazione societaria non florida, e poi in Basilicata a Dicembre, con il Potenza, con cui a Giugno si è comunque sciolto il suo rapporto, adesso si concretizza il nuovo incarico, ovvero un atteso ritorno, a Monopoli, anch’essa società di Lega Pro, nel cui settore giovanile, ha già lavorato per ben sette anni.
Nella società pugliese, sempre al top con il suo vivaio, Piarulli concerterà il suo lavoro, con il Direttore Sportivo della società, Marcello Chiricallo, per proseguire nel cammino di formazione, che ha caratterizzato il settore giovanile della società pugliese, da oltre un decennio. Nel settennio in cui Piarulli, ha già operato nella società biancoverde difatti, i risultati sul campo non sono comunque di certo mancati, con la semifinale nazionale U17 nel 2017, poi vice campionessa italiana U17 nel 2021, e con la promozione in Primavera 2 nel 2022.
Nuove soddisfazioni quindi all’orizzonte, per il sodalizio Chiricallo/Piarulli, e per il settore giovanile del Monopoli, subito dopo lo spavento dei Play Out di quest’anno della prima squadra, che con il successo nel derby fratricida contro la Virtus Francavilla, ha condannato alla serie D, proprio la conterranea. Ma il nuovo progetto per il 2024/25, prevede un cammino più tranquillo per la squadra maggiore, ed anvanguardia come da tradizione per il proprio vivaio.