26 Luglio 2014

Il Pisticci Marconia tenta il ripescaggio tra gli Allievi

Sempre in fermento l’attività della nuovissima società, il Pisticci Marconia, nata dalla fusione di quattro società del comprensorio pisticcese (tra cui l’Aurora Marconia e l’Utd Pisticci), ed a cui capo presiede Antonio Gioia, l’ex  presidente della società di Marconia (Vice Presidente Michele Sisto e Segretario Angelo Larossa).

La nuova società, che dovrebbe indossare divise dai colori sociali giallorossi, ha subito ottenuto l’iscrizione al campionato di Eccellenza, tramite i crediti maturati dalla precedente compagine di Pisticci, e fondendo le varie componenti delle quattro società originarie, metterà su anche una Scuola Calcio, che comprenderà tutte le categorie giovanili, dai Pulcini fino agli Allievi (si stimano non meno di 150 iscritti), con in più anche una formazione della categoria Juniores. Le attività sportive, si svolgeranno interamente presso il campo di calcio di Pisticci, struttura in ottime condizioni di salute.

L’allenatore della prima squadra, già presentato nella recente conferenza stampa, sarà Giuseppe Fortunato, mentre Franco Suglia è stato nominato responsabile del settore Giovanile.

E’ di queste ore anche la fresca notizia dell’ultimazione della documentazione da presentare alla Figc, per la domanda di ripescaggio per il campionato Allievi, in considerazione delle numerose defezioni, profilatesi nel prossimo Campionato Regionale 2014/15 di categoria (sembra quasi certa l’assenza di Dedalo, Bella, Valdiano e S. Lagonegro), avendo in rosa un parco Allievi molto valido, con circa trenta elementi nella possibile rosa ufficiale.

L'Aurora Marconia Allievi, dopo l'amichevole estiva contro i '98 della Juventus

L’Aurora Marconia Allievi, dopo l’amichevole estiva contro i ’98 della Juventus

Da alcuni indiscrezioni sembra che il profilo del tecnico che dovrebbe guidare la compagine Allievi, sia quello di un giovane allenatore di Marconia, con ottima precedente esperienza nel mondo del calcio anche nei panni di giocatore; comunque il nome ufficiale del tecnico, sarà reso noto nella prossima settimana.

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento