8 Luglio 2024

Il rebus stagionale della panchina Under 15 della Lykos

di Marcello Milazzo

Mentre sarà confermato ad majora l’incarico a Mister Guaita, con la triade “made in Argentina”, alla guida della squadra Lykos U17, portata sul tetto di Basilicata, nella passata stagione, e che ripartirà quasi certamente, con i favori del pronostico della sua nuova classe 2008/2009, anche nella prossima stagione 2024/25, è ancora enigmatica invece, la scelta che la società potentina, opererà riguardo il timone delle classi 2010 e 2011, considerato che Mario Orazietti, ha chiaramente espresso la sua intenzione di ritornare ad allenare le categorie dei più piccoli.

Dopo l’ottimo torneo difatti, disputato alla guida della Lykos U15, nella passata stagione, conclusosi con la quarta piazza finale, Mister Orazietti ritornerà nella pre-agonistica, assumendo l’incarico degli Esordienti di classe 2012, con cui sarà alla guida nel prossimo campionato regionale Elite. Sarà quindi tutto ancora da scoprire, il nuovo incarico della categoria U15, con un ventaglio di nomi ancora sul tavolo, e con l’importante compito di un rafforzamento della componente di classe 2010 del gruppo, età i cui numeri non brillano, un po’ in tutta la regione.

Rimbalzano comunque alcuni nomi, sia per la categoria Under 15, che per quella Under 14, considerato che anche quest’ultima sarà impegnata nuovamente nella kermesse regionale (con i classe 2011 più cinque 2012 in distinta). Per le due agonistiche dei Giovanissimi quindi, si profila una rosa di nominativi, visto che al momento attuale è possibile fare solamente delle ipotesi, subordinate nelle scelte d’incarichi, appunto alle operazioni di rimpinguamento degli organici delle due categorie.

Sako Kaba, nella passata stagione, allenatore in seconda della squadra U17

Se dovesse prevalere la logica della scelta, rifacendosi alla dotazione di Mister presistente nella società difatti, i nomi ricorrenti sono attualmente Sako Kaba, che lo scorso anno era il secondo di Guaita nella U17, Francesco Pedota già secondo di Orazietti nella U15, e Rocco Russo, ex campione regionale con la Lykos U15 nella stagione 2022/23. A queste nomination, sembrano aggiungersi anche le eventuali novità esterne, attualmente svincolate, quali: Giovanni Sacco, ex Potenza U15, e Ivan De Riggi, ex Asso U15 ed ex Pro Sala U16 (nella scorsa stagione).

 

Lascia un commento