di Marcello Milazzo
Definita la linea guida dell’Asso Potenza, per la prossima stagione 2024/25, almeno riguardo l’agonistica regionale. La prima notizia stagionale, arrivata più di una settimana fa, e che sicuramente potrebbe cambiare qualche scenario interno, almeno come garanzie d’impegni, è stata la contestuale firma con la società d’Eccellenza del San Cataldo, di Angelo Mastroberti come DS (fungeva da Coordinatore Organizzativo dell’Asso), e di Antonio Paradiso come segretario (già segretario dei minizziani).
In ogni caso sembra già pianificata la scelta dei Mister nell’agonistica regionale, visto che si paventa l’inversione sulle panchine Under 17 ed Under 15. Il neo campione della categoria U15 difatti, Mimmo Uva, dovrebbe seguire i classe 2009 che si uniranno ai 2008, e prendere la guida per la prossima stagione degli Under 17, al posto di Mister Vito Stenta, che di contro guiderà molto probabilmente, i classe 2010 e 2011, prendendo il timone della squadra Under 15, campionessa in carica.
Le due compagini regionali, comunque, si gioveranno di vari rientri in organico ed in genere di novità, visto che tra gli svincoli operati dal Potenza, ed alcuni mancati rinnovi di tesseramenti, e tra alcuni passaggi di casacca in ambito Lnd, compreso due ragazzi provenienti da Matera, ci saranno novità di rosa, sia nella Under 17, che avrà un organico con una cospicua rappresentanza di fascia B, sia nella squadra Under 15, che sarà composta in larga parte da giocatori di classe 2010.