19 Agosto 2024

Ipotesi due gironi di sette squadre per la kermesse regionale U14

Con tempi molto anticipati, rispetto al campionato indetto lo scorso anno, negli ultimi tre mesi della stagione calcistica, ed in forma sperimentale, quest’anno sarà riproposta appunto la kermesse regionale U14, con start anticipato molto probabilmente al mese di Ottobre, con eventuale formula a due gironi da sette o sei squadre (o in alternativa il girone unico), a seconda del numero complessivo d’iscritte, e semifinali e finali conclusive.

Le iscrizioni difatti, se da un lato saranno libere, dall’altro, onde restare in linea con le norme del regolamento nazionale della categoria, saranno comunque monitorate, chiedendo alle società interessate, di poter disporre in distinta gara, di un organico di classe 2011, con l’apporto massimo di cinque classe 2012. Si tenderà quindi stavolta, ad escludere a priori, le squadre che non dimostreranno di poter rispettare la normativa sulle classi d’età (bisognerà avere quindi, un cospicuo numero minimo di tesserati di classe 2011).

Di alcune società quindi, appare più che probabile la partecipazione, come ad esempio di, Lykos, Matheola, Asso, Pgs, Franco Selvaggi, Hellas Vulture, Rapolla Soccer, Policoro, Sporting Marconia, Peppino Campagna, Marmo Platano, Hellas Vulture, ecc. Nella passata stagione invece, che vide la formazione di tre gironi eliminatori da cinque squadre, con triangolare di finale successivo, s’impose il Matheola, con il gol allo scadere siglato sul Rapolla Soccer.

Lascia un commento