di Marcello Milazzo
La striscia settimanale del nostro giornale, dedicata all’informazione sui provvedimenti della Giustizia Sportiva, riguardo ai campionati regionali delle categorie Under 17 ed Under 15, ovvero quelli in cui effettuiamo sui campi le regolari cronache settimanali.
Riportiamo quindi, fedelmente le comunicazioni evinte dai Bollettini Ufficiali della Figc Basilicata, con le disposizioni degli squalificati settimanali (giocatori, trainers e/o dirigenti) e delle sanzioni pecuniare comminate alle varie società, e riguardanti le partite del nono turno delle competizioni regionali U 17 ed U 15 (gare del 16/17 Novembre).
Ecco le note tratte dal Bollettino Ufficiale della Figc Basilicata:
UNDER 17
PROVVEDIMENTI GARE
POLICORO -VENUSIA CALCIO
VENUSIA CALCIO: PERDITA DELLA GARA + PENALIZZAZIONE PUNTI + AMMENDA
Rilevato che la Società VENUSIA CALCIO non si è presentata in campo per la disputa della gara, senza addurre idonee giustificazioni, Verificato che il D.G. dopo aver effettuato gli adempimenti preliminari alla gara e atteso invano, come da regolamento, un tempo di gioco decretava la non disputa della stessa per assenza del VENUSIA CALCIO;
DELIBERA, ai sensi dell’art.53 delle NOIF:
– di assegnarle gara persa con il punteggio 3-0;
– – di escluderla dal campionato;
ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO
VENUSIA CALCIO
Preso atto delle decisioni del Giudice Sportivo relative all’esclusione della Società VENUSIA CALCIO (matr. 936962) dal Campionato Regionale Under 17, come riportato nell’apposito paragrafo del presente Comunicato Ufficiale, si dispone che le Società che, per calendario, avrebbero dovuto incontrare la Società VENUSIA CALCIO nel Campionato sopra citato osserveranno un turno di riposo.
A norma di quanto stabilito dall’art. 53 comma 3 delle N.O.I.F. tutte le gare disputate nel corso dei Campionati sopra citati non hanno valore per la classifica, che verrà formata senza tenere conto dei risultati delle gare della Società esclusa.
AMMENDE E SANZIONI
–SOCIETA’
MULTA € 516,00 + € 1.030,00
VENUSIA CALCIO: per quarta rinuncia + ritiro squadra dalla competizione
SQUALIFICHE
–DIRIGENTI
INIBIZIONE A TEMPO FINO AL 23/12/2024
BARBETTA GAETANO (BOYS VALLEVERDE ACADEMY)
Non condividendo le decisioni tecniche del DG, veniva espulso per veementi e vivaci proteste. Lo stesso si rifiutava di abbandonare il terreno di gioco e solo dopo diverse richieste del DG lo faceva, reiterando le proteste in modo plateale.
–CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
NJIE KAWSU (PGS D.B. DOMENICO LORUSSO)
UNDER 15
AMMENDE E SANZIONI
Nessuna
SQUALIFICHE
–CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
LAGINESTRA ANTONIO (COMPRENSORIO BRADANICO)