14 Febbraio 2025

Ottava giornata Under 14: ko alla Pgs e l’Invicta vola

di Marcello Milazzo

Sempre più a tinte invictiane, il campionato regionale Under 14, con la squadra allenata da Pasquale Vizziello, che nonostante il perdurare dell’infortunio di Odi Di Pede, continua a mietere vittime, nella kermesse dedicata ai classe 2011 (più max cinque 2012). A cadere di fronte all’undici materano, è stata stavolta la Pgs Don Bosco di Tolla, che comunque ha venduto cara la pelle contro la capolista, perdendo alla fine per 3-5, con il solito Di Giorgio show, autore di una tripletta, ed a quota 34 reti personali nella stagione.

Si mantiene in seconda posizione, a sei lunghezze di distanza dalla vetta, ma con una partita in meno, la Franco Selvaggi di Martinelli, in virtù del successo al Paip contro la Virtus Avigliano di Zaccagnino per 6-2, con la quadripletta di giornata firmata da Perillo, ed in preparazione del derby contro l’Invicta Matera (della decima giornata), che potrebbe dare una chance per avvicinare la vetta della concittadina.

Il derby potentino invece, ha visto prevalere la Lykos di Sako sull’Asso Potenza di Sgovio per 4-2, con doppietta dei lupetti ad opera di Palo. Per il resto 7-1 dell’Hellas Vulture di Genosa/Stia sul Marmo Platano (doppietta di Calembo), pirotecnico 4-4 tra l’Atletico Pisticci e lo Sporting Marconia di Camardo, tra le cui file Giagni ha realizzato una doppietta, e vittoria a tavolino del Peppino Campagna di S. Di Biase, in considerazione della mancata presenza al match da parte del Venusia.

Il calendario del prossimo nono turno d’andata infine, prevederà un nuovo impegno casalingo, per la capolista Invicta, contro la Lykos che tra le sue fila ha aggregato adesso anche qualche classe 2011, proveniente dalla U15, altrettanto interessante sarà al Principe, Asso Potenza – Peppino Campagna, ed a Pisticci Sporting Marconia – Rapolla Soccer. Test esterno per la Franco Selvaggi, in casa dell’alterno Marmo Platano, ed a chiusura di programma ci sarà Venusia – A. Pisticci.

Lascia un commento