Doppio tris che definisce le gerarchie, alla prima di ritorno del campionato regionale Under 14, con la capolista in fuga, l’Invicta di Vizziello, che continua la sua immacolata corsa di testa, piegando con lo score di 3-1 al Paip, lo Sporting Marconia di Camardo (all’andata a Pisticci fu un ben più pesante 9-1 materano), con il ritorno in campo ed al gol di Di Giorgio, autore nell’occasione di una doppietta, e tredicesima vittoria appunto, su tredici incontri disputati per la primatista.
Il secondo tris, che fa luce sull’antagonista della capolista, è stato quello del Peppino Campagna di S. Di Biase, che ha regolato a Bernalda, per 3-0, la Franco Selvaggi di Martinelli, con la doppietta personale firmata da Gallitelli, ed il mantenimento e consolidamento del secondo posto assoluto nella classifica attuale, con sei lunghezze di distanza dalla vetta, ed un segnale comunque dell’insidia dell’undici bernaldese, che tenterà comunque di ostacolare la corsa solitaria di vertice dell’Invicta.
Riprende a vincere l’Asso Potenza di Sgovio, che rifila un 1-6 esterno al Venusia, grazie al poker personale di Lucia (ex Potenza) ed alla doppietta di Pestrichella. Successo anche per il Marmo Platano di Troiano che supera per 2-0 la Virtus Avigliano di Zaccagnino (gol apripista di Ferrara). Il risultato più eclatante della giornata, è stato il pesante ko inflitto dall’A. Pisticci di Florio, alla Lykos di Sako per 5-0, con la doppietta nell’occasione da parte di Giannone. Larghissimo 8-1 infine, da parte della Pgs Don Bosco di Tolla, sul Rapolla di Blonna (tripletta di Campochiaro).
Nel programma del prossimo turno, ci sarà il derby Lykos – Pgs, in cui i lupetti cercheranno il riscatto, dopo la brutta sconfitta di Pisticci. Interessante inoltre sarà il match tra Sporting Marconia e Peppino Campagna, con i bernaldesi a caccia dei tre punti, per rimanere nella scia dell’Invicta (sei punti di distacco). La capolista Invicta Matera invece, farà visita alla Virtus Avigliano, con i netti favori del pronostico. L‘Asso Potenza invece giocherà in casa, ed ospiterà l’imprevedibile Marmo Platano. Chiuderà il programma Franco Selvaggi – Atletico Pisticci.
(Foto copertina by: www.pisticci.com)