di Marcello Milazzo
E’ costato caro probabilmente, a Sergio Gallicchio, il pareggio ottenuto nello scorso weekend dallo Junior Lavello Under 17, in casa del fanalino di coda del campionato, il Marmo Platano, e qualche ora dopo il clamoroso 2-2 di Muro Lucano, è arrivata la notizia ancora ufficiosa, del primo “divorzio” stagionale in ambito calcio giovanile, ovvero dell’esautorazione dello stesso giovane tecnico dauno, dall’incarico di guida dei classe 2007 e 2008 lavellesi.
Dopo la rinuncia di Giuseppe Alberti, già guida della categoria nella passata stagione difatti, nella passata estate la società lavellese, consapevole di aver in dotazione un ottimo gruppo per la stagione 2023/24, aveva deciso di puntare sul giovane tecnico, corredato da uno staff che vedeva anche l’apporto come vice allenatore e come preparatore dei portieri, dei due Bergamasco (Enzo e Nicola Raffaele).
Dopo le precedenti dimissioni di Enzo Bergamasco, avvenute due settimane fa, quindi giunge la news da confermare ufficialmente, dell’esonero appunto del primo allenatore della squadra, scattando così inevitabilmente il toto allenatore, per la sua eventuale successione. I nomi che dovrebbero circolare saranno i soliti, sebbene per gli impegni già presi da ognuno, appare difficile che il nuovo incarico possa essere affidato ai consueti Alberti, Capuano, Caprioli o Tavarone. Attesa così nelle prossime ore, conferma ufficiale dell’esonero, ed il nome del nuovo Mister U17.