14 Ottobre 2024

Si parte con i regionali U14: iscrizioni entro il 31 Ottobre

di Marcello Milazzo

Davvero vicini alla scadenza dei termini per l’iscrizione alla kermesse regionale della categoria Under 14, ovvero quella dedicata alle classi 2011, con l’ausilio eventuale di massimo cinque 2012 in distinta, con data massima per l’adesione fissata per il prossimo 31 Ottobre, giorno in cui sarà necessario aver completato l’iter per l’iscrizione, compreso i versamenti delle relative quote alla Figc Basilicata.

Il torneo come per le altre regioni vicine, sarà aperto oltre che alle compagini dilettantistiche, anche alle squadre giovanili di Lega Pro della categoria, che potranno aderire regolarmente alla kermesse (probabile iscrizione difatti della U14 del Potenza). Sarà ufficializzato in seguito il nuovo format del campionato, che sarà certamente diverso da quello dell’annata scorsa, in base al numero di iscrizioni poi pervenenti.

E’ probabile che su un numero di iscrizioni di 14/16 squadre, si possa optare stavolta ai due gironi, e non tre come nella passata stagione, in considerazione che il campionato possa partire intorno alla metà del mese di Novembre, molto in anticipo rispetto all’anno scorso, che vide lo start a Marzo. La logica quindi della suddivisione per aree, stavolta comprenderà probabilmente, la circoscrizione del potentino e del materano, con il Potenza, che potrebbe fungere da jolly, ed essere inserito anche nell’area di Matera.

La squadra detentrice del titolo regionale, è il Matheola, che probabilmente non potrà difenderlo, perchè sembra che il gruppo MSA, possa propendere per l’iscrizione delle sole squadre dell’Invicta. In ogni caso le società più attrezzate, dovrebbero comunque aderire tutte alla competizione di questa stagione, per cui si prospetta un novero nutrito e qualitativo.

Lascia un commento