di Marcello Milazzo
Sembra risoltosi il rebus della guida della Primavera 3 del Potenza, affidato in pratica ad un duo, per questa nuova stagione 2024/25. Il ballottaggio con Fortunato, che sembrava in atto difatti, si è risolto con la nomina di Nicola Tramutola, fresco di patentino A, e che aveva scisso il suo rapporto con il settore giovanile rossoblu, in cui guidava già la squadra Under 17, nel Dicembre scorso, quando al suo posto era subentrato Massimo Macrì.
Accanto a Mister Tramutola comunque, opererà proveniente direttamente dalla prima squadra, l’esperto centrocampista del Potenza Calcio, Pasquale Schiattarella, alla sua prima esperienza da tecnico, dopo le numerose annate trascorse direttamente sui campi. La coadiuvazione in panchina di Schiattarella quindi, potrà dare un importante supporto in più al primo allenatore, che sarà al suo primo incarico, dopo l’ottenimento della qualifica per la categoria Primavera.
L’obiettivo della squadra, in piena fase attuale di allestimento, visto che si vocifera degli importanti arrivi di classe 2007 in bella vista nella kermesse regionale, quali Arcieri, Flocco o Mastropierro, sarà quello di un campionato di tranquilla, senza trascurare le eventuali ambizioni per un nuovo salto di categoria, sebbene il parterre delle avversarie, in questa categoria, sia davvero di rilevante spessore.